IMMOBILI

Appartamento1
La casa è composta da camera da letto, bagno, cucina abitabile, aria condizionata, televisore, bagno e tutti i confort di un appartamento ben arredato ed attrezzato per il vostro benessere

Appartamento2
La casa è composta da due camere da letto, una camera con letto matrimoniale,e la seconda camera con due lettini singoli, poi si ha bagno, cucina abitabile, aria condizionata, televisore e tutti i confort di un appartamento ben arredato ed attrezzato per il vostro benessere

Monolocale
Monolocale: Composto da camera da letto, bagno in camera,angolo cottura,minifrigo, aria condizionata e televisore.

Appartamento al mare
La casa è composta da una veranda esterna, una cucina , due camere da letto di cui una con letto matrimoniale e l'altra con tre letti singoli, due bagni, tv, aria condizionata e posto auto interno.

Appartamento Via G. Huss
La casa è composta da una cucina-soggiorno , due camere da letto di cui una con letto matrimoniale e l'altra con due letti singoli, un bagno, tv, aria condizionata e posto auto sotto casa.

Informazioni Generali

Tutti gli immobili distano circa 900m dal meraviglioso mare che bagna la citta di Avola . Inoltre in breve tempo, in un raggio di 10km è possibile raggiungere Noto, bellissima citta barocca, Noto Marina e i bellissimi laghetti di cavagrande del Cassibile dove poter trascorrere una bellissima giornata nel verde della natura incontaminata e la riserva naturale di Vendicari.

 

 

Descrizione: La città di Avola si trova a circa 20 minuti da Siracusa e sorge su una pianura verdeggiante bagnata dal Mar Ionio. Avola venne completamente distrutta da un gravissimo terremoto nel 1693 e costrinse gli abitanti a trasfrirsi da quella che oggiu è chiamata Avola Antica (locata sul Monte Aquilone) a quella che di trova nell'attuale posizione.

Da Vedere: Centro Storico:
Nel centro storico di Avola si possono ammirare tre diversi stili architettonici, il Barocco, il Neoclassico ed il Liberty.

L’itinerario barocco predeve la visita della chiesa di San Giovanni Battista al cui interno predomina il colore azzurro sullo sfondo bianco dell’intonaco. Sono conservate cinque tele del XVIII secolo che raffigurano il Santo Corrado Confalonieri. Proseguendo verso il centro di Avola si arriva in Piazza Umberto I in cui si può visitare la Chiesa Madre, dedicata a S. Nicolò ed a S. Sebastiano, al cui interno troviamo dei bellissimi dipinti e un organo di grande valore; il portone raffigura otto episodi tratti dal Vangelo. Dalla chiesa si possono raggiungere i sotterranei in cui vi sono sei cappelle. Proseguendo l'itenerario si arriva in Piazza Regina Elena in cui si può visitare la chiesa di Sant’Antonio Abate ricca di pitture ed affreschi del XVIII secolo e la statua in legno del “Cristo alla colonna” a cui è molto legata la tradizione religiosa della città in quanto proveniente da Avola Antica.
Altre chiese da visitare sono la chiesa di “Santa Venera” e la chiesa della “Santa croce”.

L'itinerario neoclassico comprende invece il Teatro comunale (in ristrutturazione) ed il mercato ortofrutticolo di via S. Francesco d’Assisi.

L’itinerario liberty, tra i più ricchi dalla Sicilia sud-orientale, è composto da vie della città dove le facciate dei palazzi si presentano pregevoli di decorazioni floreali.

Gastronomia e Vini: Nero d'Avola e Mandorla di Avola
La città è strutturata su pianta esagonale progettata dall'architetto Angelo Italia caratterizzando la città di vie dritte che arrivano su due piazze luminose.

Le feste più tradizionali dell acitta di avola sono: