IMMOBILI

Appartamento1
La casa è composta da camera da letto, bagno, cucina abitabile, aria condizionata, televisore, bagno e tutti i confort di un appartamento ben arredato ed attrezzato per il vostro benessere

Appartamento2
La casa è composta da due camere da letto, una camera con letto matrimoniale,e la seconda camera con due lettini singoli, poi si ha bagno, cucina abitabile, aria condizionata, televisore e tutti i confort di un appartamento ben arredato ed attrezzato per il vostro benessere

Monolocale
Monolocale: Composto da camera da letto, bagno in camera,angolo cottura,minifrigo, aria condizionata e televisore.

Appartamento al mare
La casa è composta da una veranda esterna, una cucina , due camere da letto di cui una con letto matrimoniale e l'altra con tre letti singoli, due bagni, tv, aria condizionata e posto auto interno.

Appartamento Via G. Huss
La casa è composta da una cucina-soggiorno , due camere da letto di cui una con letto matrimoniale e l'altra con due letti singoli, un bagno, tv, aria condizionata e posto auto sotto casa.

Informazioni Generali

Tutti gli immobili distano circa 900m dal meraviglioso mare che bagna la citta di Avola . Inoltre in breve tempo, in un raggio di 10km è possibile raggiungere Noto, bellissima citta barocca, Noto Marina e i bellissimi laghetti di cavagrande del Cassibile dove poter trascorrere una bellissima giornata nel verde della natura incontaminata e la riserva naturale di Vendicari.

 

 

La Riserva naturale Cavagrande del Cassibile è una riserva naturale orientata regionale della Sicilia,

ricca di rilevanze paesaggistiche, antropologiche, idrogeologiche, archeologiche e speleologiche. L'area si estende per 2700,00 ettari, suddivise fra i 900,00 ha della zona A (riserva) e i 1860,00 ha della zona B (preriserva). La riserva è stata istituita nel 1990 (D.A. del 13 luglio) ed è gestita dall'Azienda Foreste Demaniali della Regione Siciliana.

Essa è attraversata dal fiume Cassibile (l'antico Kacyparis greco), che nel corso dei millenni ha creato una serie di profondi canyon. Nel fondovalle, ha finito per crearsi un complesso sistema di piccole cascate e invasi naturali (localmente detti uruvi) spesso balneabili. La quota più alta raggiunta dall'altipiano rispetto al letto del fiume è di 520 m slm, ma è nei pressi del belvedere di Avola Antica che, con i suoi 507 metri, il fiume raggiunge la massima profondità. Sempre in questo tratto raggiunge la massima ampiezza di 1200 metri. Nei 10 km di lunghezza del canyon, come detto, si possono ammirare numerosi laghetti, con acque fresche e limpide, fra cui spiccano per bellezza i piccoli laghi nei pressi di Avola Antica accessibili al pubblico tramite una scala storica, detta Scala Cruci.

Consigli Utili:

1° indossare scarpe da trekking o da tennis (ATTENZIONE NON POTETE ENTRARE CON SCARPE APERTE);
2° con decorrenza 1 marzo 2010, e fino a nuove disposizioni dell'ente gestore, il sentiero principale denominato "Scala Cruci" sarà fruibile dalle ore 9,00 alle ore 17,00;
3° portare acqua da bere (... e, perché no, sali minerali);
4° dislivello tra accesso e fondovalle: 320m circa;
5° percorso: 1.700m circa (gradini e sentiero sterrato);
6° percorso sconsigliato a individui con problemi d'asma, respiratori, cardiaci, d'allergia e donne in gravidanza;
7° in caso di pioggia la riserva rimane chiusa 2-3 giorni circa;